domenica 26 agosto 2012

Boys, Girls and Bloggers

Ieri sera abbiamo fatto il primo playtest per Boys, Girls and Bloggers, un nuovo gioco di ruolo scritto da me.
Parto col dire che la serata è stata davvero divertente e su questo eravamo tutti concordi al tavolo.
Oggi volevo rilasciare la prima versione pubblica per permettere al pubblico di leggere e volendo testare questo giochino di rapporti tra adolescenti, ma purtroppo dovrò rinviare la data di pubbblicazione. Dopo il playtest ognuno ha detto pregi e difetti del gioco, molti dei quali su cui concordavamo tutti, quindi alcune parti andranno cambiate prima di pubblicarlo.

Il gioco nell'insieme ha funzionato, ma devo riscrivere completamente la parte sulle scene di gioco perchè così come scritta non funziona.
Una cosa che è piaciuta è il caratterizzare il personaggio con un lato negativo, cosa che però non viene meccanicamente usata durante il gioco. Anche questa cosa andrà rivista.
Il gioco si basa su personaggi teenager (tra 13 e 19 anni), ma qualcuno ha detto che la cosa è molto restrittiva e potrebbe funzionare anche tra adulti. Non ne sono molto convinto, quindi prima di ampliare a dismisura l'età dei personaggi credo che faremo un playtest con dei personaggi adulti.

Sono molto soddisfatto del fatto che la meccanica del conflitto funzionasse e che il gioco sia riuscito veramente a creare il tipo di storie che mi immaginavo.
Io ho avuto l'onore, e l'onere, di giocare una cheerleader che mi immaginavo fisicamente come Quinn Fabray di Glee (in foto).

In gioco c'erano poi mia cugina, il ragazzo a cui lei puntava (e che le ho fregato per un giorno) e un secondo ragazzo bruttino (il primo ragazzo che io avessi avuto quando avevo 13 anni).
La sessione ruota attorno ad un Evento che noi avevamo fissato come la finale di basket del campionato tra gli istituti superiori del Massachusetts. Entrambi i ragazzi erano nella rappresentativa del nostro istituto, io facevo la cheerleader e mia cugina l'ammiratrice della squadra.

Appena riuscirò metterò online la prima versione, già modificata con i consigli e le modifiche da apportare dopo la sessione di ieri sera.

Nessun commento:

Posta un commento