mercoledì 5 giugno 2013

Il Mostro della Settimana:
Ufficio Stranezze "Mortimer"

Abbiamo da poco iniziato la nostra prima campagna con Il Mostro della Settimana di Michael Sands. Siamo partiti a giocare con tre cacciatori e un Custode.

Iniziamo definendo (o meglio abbozzando) il concetto di gruppo. I giocatori spingono per fare una vera e propria società contro l'occulto con tanto di sede. Ovviamente la maggior parte delle persone li ritiene dei ciarlatani perditempo, ma loro sanno che non è così.
Come base viene scelta Salt Lake City, capitale dello Utah. Insieme decidiamo che non faremo una campagna "on the road" alla Supernatural, ma piuttosto qualcosa che si limiti ai confini dello stato dello Utah.



Io ho imposto solo che non ci fosse la solita "Sagra della Giovane Salsiccia Bianca", ossia che non ci fossero solo personaggi bianchi, giovani e tutti rigorosamente uomini.
In questo i giocatori si sono sbizzarriti e di seguito vedrete come. I personaggi sono presentati nell'ordine seguito al tavolo di gioco.

Il primo cacciatore di cui vado a parlarvi è Derulo Bluhouse, un trentenne nato nella riserva Navajo. Il libretto scelto dal giocatore è quello del Tormentato e salta fuori che suo fratello è stato ucciso da un wendigo, probabilmente a causa del suo modo di comportarsi occidentale.
Derulo al momento si è trasferito a Salt Lake City e si comporta da occidentale, cosa che lascia aperte diverse possibilità per approfondire il suo rapporto con il wendigo.
Il personaggio è dotato di alcune armi abbastanza comuni e di una motosega elettrica, oggetto particolare di cui si servirà già dalla prima sessione di gioco.

Il secondo personaggio che vi presento è Erin Shadows, una diciannovenne vestita con abiti goth. Il libretto utilizzato è il Sinistro e i poteri che le vengono accordati chiedono in cambio segreti, dolore e allucinazioni. In particolare a concedere i poteri e fare richieste è il suo braccialetto a forma di serpente (Sargon) che è semi-libero, ossia la può anche lasciare e andarsene.
Il braccialetto è andato da lei dopo essere stato per lungo tempo al braccio della sua migliore amica (ora deceduta).
Una descrizione decisamente più completa (e fatta decisamente bene) del personaggio è stata fatta dal suo giocatore.

Terzo e ultimo personaggio della prima sessione è Juanito Martinez, un trentenne di chiare origini messicane. Possiede un furgone ed è il pilota del gruppo (se così si può definire). Una volta è stato scrutato da Erin che ha utilizzato su di lui i suoi poteri soprannaturali, ma lui non lo sa.

Passiamo ai legami tra i vari personaggi.
Derulo e Erin condividono il dolore per la morte di una persona cara (il fratello Carl per Derulo e la migliore amica per Erin).
Erin ha usato i suoi poteri su Juanito. Anche se Juanito non lo sa è sospettoso nei confronti di Erin.
Juanito una volta ha salvato Derulo che trovatosi faccia a faccia con il wendigo che aveva ucciso suo fratello stava per avere la peggio.

Va notato che già alla fine della prima sessione i rapporti tra i personaggi sono un po' cambiati perchè durante il combattimento contro uno zombie (il mostro del primo mistero) Erin si è allontanata e Derulo non l'ha presa per niente bene.

Ora un po' di personaggi non giocanti che magari diventeranno ricorrenti nel cast.

Trevis è uno dei tre autori di Salt Lake City che curano un blog che tratta di paranormale e soprannaturale.
Con i personaggi si è dimostrato disponibile rivelando tutte le informazioni che erano in suo possesso, ma ha voluto in cambio una piccola somma per le spese di hosting del blog.
Trevis non ha molti amici e soprattutto esce poco di casa. Per corrompere suo zio (lo sceriffo Peterson di American Fork) i personaggi lo porteranno al cinema e a cena fuori.

Jennifer Price è la giovane bibliotecaria venticinquenne di American Fork (cittadina a sud di Salt Lake City). Appassionata di occulto ha una copia non autorizzata del magazzino esterno della biblioteca.
Secondo il suo racconto il magazzino esterno, che ospita una sezione di occulto abbastanza ampia, è stato creato dopo che la ristrutturazione della biblioteca è stata finanziata dal pastore battista del luogo. Il pastore non voleva la sezione di occulto nella biblioteca e, per ottenere i finanziamenti necessari alla ristrutturazione, la dirigenza della biblioteca accettato di mettere in un garage la sezione di occulto.
Dopo aver aperto il garage di nascosto ai cacciatori Jennifer si è unita a loro con un fucile a canne mozze alla caccia di uno zombie.
Erin crede che tra Juanito e Jennifer possa nascere un legame sentimentale.

Lo sceriffo Peterson è lo zio di Trevis e ha concesso un video sospetto ai cacciatori che in cambio hanno dovuto passare una serata con cena e cinema con Trevis.
Lo sceriffo è una brava persona e di certo non crede al soprannaturale. Ha dei vistosi baffi e fuma la sigaretta elettronica anche nel proprio ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento