mercoledì 12 giugno 2013

Mistero 3: Cove, UT

Eccomi a riportarvi il terzo mistero giocato con il gruppo de Il Mostro della Settimana di Michael Sands.
Per la creazione dei personaggi e i PNG del primo mistero leggete Il Mostro della Settimana: Ufficio stranezze “Mortimer”.
Per il resoconto del primo mistero leggete Mistero 1: Zombie.
Per il resoconto del secondo mistero leggete Mistero 2: la scomparsa di Dianna.

Il terzo mistero è ispirato a due episodi di Supernatural. Inizialmente volevo solo riprendere l'idea di un'intera cittadina in mano ai mostri (nel nostro caso degli zombie), ma non mi pareva plausibile che nessuno li avesse notati in massa. Mi sono chiesto come fosse giustificabile la cosa e lo spunto mi è nato da un'altro episodio di Supernatural in cui si sta svolgendo un gioco di ruolo dal vivo.

L'aggancio è dato dalla telefonata di Maggie (nella foto a sinistra), una coetanea di Erin, che la chiama dicendole che sta partecipando ad un gioco di ruolo dal vivo di tre giorni in cui un gruppo di cacciatori fronteggia degli zombie.
Un'amica comune a Erin e Maggie, Stacey, è stata rapita dalla fazione zombie, ma quando Maggie l'ha incontrata nuovamente l'ha trovata trasformata e ha provato ad attaccarla.
Spaventata ha deciso di chiamare Erin visto che l'organizzatore dell'evento non vuole credere che qualcosa non va per il verso giusto.

Una volta arrivati a Cove, nello Utah, i cacciatori si trovano immischiati nel gdr live di zombie contro cacciatori. Ben presto si renderanno conto che non sarà semplice distinguere i veri zombie e le loro progenie dai partecipanti al gioco ben truccati.
Il tutto inizia con Juanito che viene separato da Erin e Derulo perché deve passare nella fazione zombie a causa delle regole del gdr live (è stato toccato da un finto zombie).

Juanito si troverà da solo a fronteggiare una progenie zombie che attacca realmente un finto cacciatore. Dopo uno scontro parecchio sanguinoso i darà alla fuga per cercare qualcosa con cui curarsi. Trovando un kit di pronto soccorso, ma non sapendo bene come utilizzarlo decide di contattare i suoi compagni per sentire dove si trovano e farsi consigliare una magia che gli permetta di curarsi (ce la farà con l'aiuto di Erin che dovrà sacrificare il proprio cellulare per questo).

Nel frattempo Erin e Derulo hanno avuto fronteggiare un paio di progenie zombie che li hanno attaccati, ma sono riusciti a stabilire un perimetro sicuro all'interno di un garage di un'abitazione privata.
Sono feriti e braccati da un paio di progenie zombie, ma sono ancora uniti.
Da fuori sentono le urla di Greg, uno degli organizzatori del gdr live, che hanno lasciato in pasto a una progenie zombie. Dopo aver evocato magicamente un Verme Decompositore Gigante per divorare il corpo di una progenie zombie, Erin decide di utilizzare la stessa mossa per salvare Greg dalla morte. Esce dal garage sicuro, evoca un nuovo Verme Decompositore Gigante e mette al sicuro nel garage Greg che è davvero messo male.

Nel frattempo arriva ad assediare il garage la progenie zombie fatta con il corpo di Stacey, ma Erin (contrariamente a Derulo) decide di volerla salvare invece che uccidere. La legano e cercano un rituale che possa riportarla alla normalità dopo essere stata uccisa e trasformata in progenie, ma occorrono un paio d'ore e sette partecipanti.
Arrivano al garage anche Juanito e Maggie, la quale fa notare che ha perso di vista Scott (il suo fidanzato, nella foto a destra) ed è preoccupata per lui.
I cacciatori si rifiutano di aiutarla a trovare e salvare Greg, ma nel frattempo non hanno abbastanza persone per il rituale che restituirebbe loro Stacey.

Uscendo per cercare qualcuno che li aiuti nel rituale trovano Scott che sta provando a salvare una ragazza dalle grinfie di una progenie zombie. Non ha molte speranze, ma i cacciatori lo aiutano in modo molto efficace e salvano sia lui che la ragazza portandoli al garage.

Volendo far finire questa carneficina decidono di uccidere lo zombie che ha originato tutte le progenie. Arrivati davanti alla casa in cui si nasconde protetto da molti tirapiedi le danno fuoco con un'azione spericolata e spettacolare (agendo sotto pressione lanciano una tanica di benzina e la colpiscono al volo perché incendi la casa).
Si accorgono però che solo alcune progenie vanno in cenere, intuendo quindi che ci sia un secondo zombie in giro.

Trovano anche il secondo zombie nel luogo da cui sono partiti e lo portano legato al garage, inseguiti dalla progenie di una donna bassa e tarchiata.

Al garage scoprono che Stacey non è andata in cenere e quindi il rituale è ancora possibile.
Ora si trovano nel garage Erin, Derulo, Juanito, Greg, Maggie, Scott e la ragazza salvata da Scott e tutti insieme riportano alla normalità Stacey e la progenie della donna bassa e tarchiata.

In questa sessione (parecchio lunga temporalmente) si sono fatti moltissimi avanzamenti nei vari libretti dei cacciatori.

Nessun commento:

Posta un commento