giovedì 18 luglio 2013

Mistero 9: Cheveyo

Nono e ultimo mistero con l'Ufficio Stranezze "Mortimer", solito gruppo de Il Mostro della Settimana di Michael Sands.
Eccovi i link se qualcuno si è perso qualcosa:
Il Mostro della Settimana: Ufficio stranezze “Mortimer” (creazione dei cacciatori)
Mistero 1: Zombie
Mistero 2: la scomparsa di Dianna
Mistero 3: Cove, UT
Mistero 4: il Servo Demoniaco (e introduzione del quarto cacciatore, Rachel)
Mistero 5: Sparizioni a Kayenta, AZ
Mistero 6: Sargon (e introduzione del quinto cacciatore, Michael)
Mistero 7: il fantasma di Elena Morales
Mistero 8: la caccia a Sargon continua

Questo mistero è più uno spin-off della prima stagione che altro, visto che solo Erin e Derulo vi hanno partecipato mentre tutti gli altri erano in carcere.
L'aggancio è dato dai cacciatori stessi che usando la magia rituale scoprono dove si trova colui che ha marchiato Derulo (e sua cugina Dianna) con un sigillo che li fa inseguire dai mostri.
Il luogo in cui si trova lo stregone è Kayenta, che per chi ancora non lo sapesse è in Arizona ed è il luogo in cui abitano i parenti indiani di Derulo.

Erin ha qualche dubbio sul fatto che la mamma di Derulo possa essere lo stregone che ha marchiato Derulo e sua cugina Dianna (si veda Mistero 2: la scomparsa di Dianna).

Derulo viene attaccato da uno sciame di api assassine che lo prendono di mira. Riesce a proteggersi all'ultimo momento rifugiandosi in un armadio mentre Erin, usando la magia, fa svanire momentaneamente il potere del marchio. Le api se ne vanno pur continuando a ronzare attorno all'abitazione in cui si trovano Erin e Derulo.
Successivamente rientra la madre di Derulo proprio nel momento in cui Derulo trova le prove inconfutabili che sua mamma fa rituali magici (le prove vengono trovate con la mossa Oops!).
Nonostante queste prove Erin capisce, telepaticamente, che la madre di Derulo sta usando la magia solo per scopi positivi e non è di certo colpevole del marchio del figlio.

Dopo essere stati in giro in paese a procurarsi un lanciafiamme per uccidere le api assassine che continuano a ronzare attorno a Derulo, i cacciatori vedono la madre di Derulo che si reca a casa di suo suocero (il nonno di Derulo, di nome Cheveyo).
Dopo un'accesa discussione i due spariscono dietro una porta a cui Derulo è stato sempre negato l'accesso. I cacciatori decidono di intervenire; parlando a quattrocchi nonno e nipote si scopre che il marchio è stato fatto da Cheveyo che vuole che Derulo si comporti da indiano e non da occidentale.

Derulo decide di accontentare almeno per la notte il nonno e dorme a casa sua. Erin chiama amici conosciuti su internet che le dicono che il rituale per togliere il marchio si trova nei testi indiani più antichi e che la capacità di usare la stregoneria di quel tipo si trasmette in via ereditaria (quindi Derulo ha sangue di stregone).
La mattina successiva Erin comunica la cosa a Derulo che parla nuovamente con suo nonno. I due giungono al compromesso che il nonno toglierà il marchio, ma Derulo dovrà passare tutta l'estate con lui per imparare le arti della stregoneria.

Così si conclude anche l'Arco Narrativo relativo a Derulo e si chiude definitivamente la nostra prima stagione con quello che si è rivelato un bellissimo gioco.

Nessun commento:

Posta un commento