sabato 15 febbraio 2014

Altri personaggi nell'Apocalisse dell'Arcipelago

Dopo aver brevemente introdotto l'ambientazione e mostrato il mio Angelo nel post Apocalisse nell'Arcipelago passerò agli altri personaggi giocanti.

Inizio da Contante (nella foto a sinistra), un Operatore che gestisce una specie di banco dei pegni nella città principale dell'arcipelago. Non sappiamo ancora molto di lui, ma di certo uno dei suoi uomini è stato catturato e non ha potuto svolgere le commissioni affidategli.

Lucente, invece, è un Misticatore. Il suo culto è di tipo sciamanico e legato particolarmente alla volta celeste e a credenze stellari. La sua base è presso un pezzo di fusoliera di un vecchio aereo.
I credenti del suo culto sono uomini detti Cani Rossi in quanto girano seminudi e pitturati di rosso. Sono analfabeti, probabilmente un poco arretrati nel modo di comunicare e armati di lance.
Il culto è stato sostanzialmente annientato già nella prima sessione per mano del Fortificatore.

Kreider (nella foto a sinistra), il Fortificatore ha la propria base presso una portaerei semiaffondata a circa 2 km dall'isola più vicina. I suoi sono costituiti di circa sessanta persone ben armate (con quello che hanno trovato nella portaerei) e agguerrite.
Si è recato da Lucente con tre uomini per vedere come fosse la sua base perché ha trovato una fusoliera disegnata su di un libro. Da quell'incontro è nata forte tensione tra i due gruppi che è sfociata in una violenza improvvisa e devastante che ha quasi annientato il gruppo dei cultisti di Lucente.
Lo stesso Lucente è stato ferito e fatto prigioniero da Kreider che ora si sta allontanando con i due compagni sopravvissuti.

Nessun commento:

Posta un commento